0546 792815 (Faenza)
0544 471602 (Ravenna)

Benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o cancellalo e quindi inizia a scrivere!

InFermento Pub Gourmet, realtà consolidata già da alcuni anni a Faenza, ha scelto di affrontare la sfida di questo difficilissimo periodo per la ristorazione senza fare alcun passo indietro, ma raddoppiando le unità produttive con l’apertura di un nuovo punto vendita a Ravenna, che va ad aggiungersi al locale faentino.

Giacomo Berdondini, amministratore della società spiega: “Stavamo lavorando da tempo su un progetto sulla città di Ravenna, che sarebbe dovuto partire in autunno 2020 o addirittura nei primi mesi del 2021. Questa crisi ha costretto tutto il nostro settore a re-inventarsi e cercare soluzioni alternative. Non si tratta di semplice sopravvivenza, ma di dover completamente ripensare ai modelli di business. Noi non volevamo stare fermi e anzi dare un segnale importante: abbiamo così avviato una “cucina satellite” all’interno della città di Ravenna, in grado di servire non solo il centro città ma anche le principali frazioni limitrofe”.

L’ispirazione arriva dal modello delle “Ghost Kitchen”, già popolare nei grandi centri urbani e soprattutto all’estero: locali senza luoghi fisici che si limitano alle consegne a domicilio e che quindi non fondano il loro brand e la loro popolarità sul locale, ma piuttosto sul prodotto.

“Crediamo di avere una proposta unica nel nostro genere e ci auguriamo che Ravenna la apprezzi come già avviene da anni a Faenza. Aprire con questa modalità è stata la scelta più naturale in questo periodo di enormi difficoltà e sarà interessante vedere cosa ne pensa la città.”

Il concetto che da sempre guida la filosofia di InFermento Pub Gourmet è quello dell’hamburger gourmet, ovvero hamburger che sono allo stesso tempo ricercati e generosi, ben bilanciati e mai banali. Gli ingredienti sono di prima qualità, a partire dal pane di San Patrignano e dalla carne esclusivamente locale, che sono alla base della composizione di tutti i panini. Il progetto inoltre è strettamente legato alla proposta di birra artigianale, che normalmente è possibile ritrovare al bancone del locale, ma che, considerato il periodo, sarà possibile gustare consegnata fresca in bottiglia.

La proposta di InFermento si completa con i prodotti American BBQ, una nuova linea di carni affumicate sottovuoto, pronte da gustare in poche mosse: spalla di maiale sfilacciata, costine alla salsa barbecue e salsiccia alla birra le specialità proposte, per non rinunciare al gusto di un buon barbecue restando a casa.

Sul sito infermentobupgourmet.it è possibile trovare il menù con tutte le proposte di InFermento.

Il servizio di consegne a domicilio è attivo tutte le sere e copre le zone di Ravenna città e delle frazioni limitrofe. Le consegne, gratuite (minimo d’ordine 2 hamburger) verranno svolte dalle 18.30 alle 22.30, mentre le prenotazioni potranno avvenire dalle ore 14.00 chiamando il numero 0544 471602. Oltre che in contanti, il pagamento potrà essere effettuato tramite Satispay.